Arte provenzale Shabby Chic antica provenza
customer Tel.0828.723914
fax Fax +39 0828.1990809
fbFacebook
Download
maps Rivenditori
contractDiventa rivenditore
Blog
attenEvita spiacevoli sorprese, diffida dalle imitazioni! Pittura Lavagna (l’originale) è un marchio registrato all’ufficio italiano brevetti e marchi n. 0001456527 ed è rappresentato dal nostro logo.

 

Descrizione

Shabby color è un unico prodotto di fondo e finitura anche chiamata come Antica provenza o Country art, facile da applicare su supporti in legno, mdf e mobilio in stile. Questo prodotto viene utilizzato in genere alla mobilia ma non solo, dando un tocco di incanto dell’effetto consumato che oggi è va molto in voga sia in abitazioni private che locali alla moda. Prima di iniziare il ciclo di decorazione dei manufatti, procedere alla riparazione e stuccatura di parti deteriorate con uno stucco sintetico in pasta.

Immagini ed idee

 

Altre specifiche

A chi è rivolto questo prodotto:

  1. Casa, Locali, Attività professionali, Ristoranti, Pizzerie, Centri commerciali, Varie attività commerciali

Prezzo di listino 1 kg :

26,00 €

+ iVA

copre una superficie di 12m²

 

Colori disponibili

Azzurrino
Azzurro
Azzurrone
Beige chiaro
Provenza Beige
Provenza giallo
Provenza giallone
Provenza verdino
Provenza verde
Provenza verdone
Provenza verdone
Bianco
Grigio
Nero
Viola
Provenza oxidorosso

 

E’ DIFFICILE APPLICARE IL PRODOTTO?

Carteggiare il mobilio o la superficie con carta vetrata sottile o con lana d’acciaio due zero a rasare la patina vecchia presente sul mobile. Applicare la prima mano di fondo base, a distanza di 12 ore applicare la mano del primo colore Shabby color diluita al 20 % con acqua potabile, attendere l’essiccazione (circa 8/12 ore), ricarteggiare, raffinare eventuali rigature di pennellate con un abrasivo fine, poi procedere alla seconda mano di Shabby color.

  • A patina ben essiccata dopo le due mani di fondo Shabby color., carteggiare con carta fine e lana d’acciaio per ottenere uno strato liscio del manufatto.
    Si procede poi con Shabby color finitura ed a prodotto asciutto completamente, procedere con uno straccio e lana d’acciaio quattro zero a togliere, strofinando nelle zone dove si vuole far evidenziare il colore sottostante di diversa tonalità, per evidenziare la diversa colorazione invecchiata. Si otterrà un effetto consumato antico, arte provenzale povera contadina. L’effetto provenzale country in stile francese è una tecnica della Provenza dove il paesaggio ed i colori della natura rappresentano un incanto.
  • per ottenere effetto invecchiato consumato. Il prodotto FINALE si applica dopo la stesura della mano di fondo base e due mani del colore di fondo di Shabby color. Dopo 12 ore, a prodotto asciutto, applicare la mano di Shabby color. Bisogna contemporaneamente consumare i bordi e i particolari del manufatto agendo a patina asciutta, strofinando con spugnetta umida, meglio con lana d’acciaio quattro zero, o scotch-brite sugli angoli e con uno straccio procedere a pulire la superficie. Noterete man mano che a togliere si evidenzierà il colore del fondo creando un particolare effetto consumato.
    Dopo 16 ore, ad essiccazione totalmente avvenuta, il mobile è pronto per l’uso.

 

DOVE POSSO ACQUISTARE IL PRODOTTO?

Tanti sono i rivenditori ufficiali di Pittura Lavagna in tutt’Italia.

Scoprire il rivenditore più vicino a te: