banner neutro
Pittura Lavagna
Chalkboard matt paint

PITTURA LAVAGNA ORIGINALE J-111

PITTURA LAVAGNA LA PITTURA SCRIVIBILE CON GESSETTI

Dettaglio Tecnico Prodotto: PITTURA LAVAGNA

Pittura Lavagna  è un prodotto ipoallergenico per la creazione di pannelli, lavagne murali scolastiche, angoli di comunicazione, oggetti creativi di arte contemporanea, pannelli e pareti blok notes, segnaletica visiva, intere pareti muro lavagna. Un post-it moderno per comunicare, ma anche un prodotto di gran stile e design. Pittura lavagna  è un prodotto che permette di ottenere un film con una ottima resistenza all’abrasione, scrivibile con gessetti.

La scrittura dei gessetti si cancella facilmente con cassino di lana, panno morbido o un semplice fazzoletto di carta scottex.           Il prodotto è lavabile al 100% con acqua potabile con panno bagnato per la pulizia approfondita. 
Pittura lavagna è un prodotto fine, idoneo per la decorazione di ambienti interni, facile da applicare a rullo. Si applica su superficie liscia trattata con Fondo base a base acrilica. 

 
La parete deve asciugare 6, 8 ore tra una applicazione e l’altra

Ciclo consigliato: su intonaco civile uno strato di Fondo base prima di procedere al ciclo con 3 strati di Pittura lavagna. Su pareti in cartongesso, applicare due strati di “Fondo base” ed attendere l’essiccazione di 24 ore, prima di procedere ad applicare Pittura Lavagna. Pou procedere con tre strati di Pittura lavagna.

Pittura Lavagna si applica con il nostro rullo tipo gommina o con rullo a pelo corto in modo da ottenere una superficie liscia e senza rigature. Il nostro rullo gommina con bordi tondeggianti è l’attrezzo ideale per l’applicazione.

Uso della parete: una volta ultimati i lavori, si consiglia di attendere l’essiccazione 5 giorni. Il film deve cristallizzare sul supporto prima di iniziare a scrivere con i gessetti.

Si raccomanda di non usare gessetti a forma di chiodo ma a punta morbida (spezzare le punte).  La parete si rinnova al passaggio di un panno asciutto come una lavagna tradizionale (LEGGI LA SCHEDA TECNICA)

CERTIFICAZIONI PRODOTTO:

1) Certificata con la Norma EN-71/3 dall’Istituto Nazionale Giocattoli Sicuri  

2) Testata dall’Università di Siena dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche. 

3) Certificata ipoallergenica ha superato il patch test «lpoallergenica» all’Istituto Ispe di Milano. 

Preparazione: applicare uno strato di «Fondo base» su muro, carta o legno. Su cartongesso applicare 2 strati di «fondo base» e lasciare asciugare 24 ore prima di applicare Pittura Lavagna (3 strati). Su ferro, leghe, vetro e pvc applicare uno strato di «Fondo iron», ultimare
USO:
Dopo aver applicato 3 strati di Pittura Lavagna, Lavabile al 100%, usare la parete dopo 5 giorni.
per lavori
Versione con catalizzatore: «Pittura Lavagna diventa versione Professional» con l’aggiunta di catalisi al 10% (CX01), per ottenere un risultato più importante, destinato a clienti più professionali esigenti

Attenzione: si scrive con gessetti, la penna a gesso liquido è sconsigliata (cancellare subito le scritte altrimenti danneggeranno la parete)

Area Download

Pittura lavagna design produce prodotti senza contaminazione e conformi alle nuove tecnologie per difendere il pianeta