banner neutro
Oxid corten
effetto corten

JUMBO CORTEN W70

Protettivo per corten Jumbo Corten W70

Dettaglio Tecnico Prodotto:

PROTETTIVO MONOCOMPONENTE 1K PER TRATTAMENTI SUPERFICI IN ACCIAIO CORTEN CHE FERRO

Prodotto formulato con resine speciali resistenti alle intemperie a base solvente, addizionato con sistemi anti UV, cere e inibitori di corrosione, che conferiscono al formulato una elevata resistenza climatica all’esterno bloccando la proliferazione della ruggine sul corten.

Il trattamento non altera l’aspetto della ruggine, non crea spessori di vernice essendo un microfilm a 5 gloss di opacità. Il trattamento ideale per supporti in acciaio corten.

Il prodotto non è un trattamento per la protezione del ferro ma esclusivamente del corten.

CONSIGLI APPLICATIVI

J-W70 PROTETTIVO CORTEN è specifico per il trattamento di ferro ossidato naturale e artificiale, strutture in acciaio corten, protegge le superfici dallo spolvero e il dilavamento creando una superficie naturale e protetta dalla corrosione. 

J-W70 non è un convertitore di ruggine ma un bloccante di ruggine ad effetto naturale, forma una semi-pellicola che si colloca perfettamente sul supporto lasciando quasi inalterata la ruggine a vista, fermandone l’avanzata del processo ossidativo ed il dilavamento.

Dopo l’avvenuta stagionatura di ossidazione, la reazione chimica ed il processo avviene con elevata umidità e pioggia sul supporto, quindi l’ideale per proteggere il corten. 

Si proteggono tutti i tipi di supporti trattati corten interni che esterni, anche se applicato in ambienti marini che alpini.

L’essiccazione totale avviene dopo 24/48 dall’applicazione.

Area Download

Foto di COR-TEN© 

Pittura lavagna design produce prodotti senza contaminazione e conformi alle nuove tecnologie per difendere il pianeta